PRENOTA ORA
Arrival Departure Rooms Guests  

LEGGI LE RECENSIONI DELL'HOTEL

Steve McCurry Animals

Sun, 16/12/2018 - 09:30 to Sun, 31/03/2019 - 19:30

Il Comune di Milano-Cultura, MUDEC e 24 ORE Cultura-Gruppo 24 ORE, in collaborazione con SUDEST57, hanno deciso di affidare al genio e alla sensibilità del grande fotografo americano Steve McCurry l’apertura di MUDEC PHOTO presentando al pubblico Animals, un progetto espositivo appositamente creato per il Museo delle Culture, a cura di Biba Giacchetti.

Il progetto Animals ha avuto inizio nel 1992, quando il fotografo Steve McCurry documenta il disastroso impatto ambientale prodotto dalla guerra nel Golfo. In quella occasione, McCurry cattura alcune delle sue immagini più iconiche, come i cammelli che attraversano i pozzi di petrolio in fiamme e gli uccelli migratori interamente cosparsi di petrolio. Questo lavoro gli varrà un prestigioso World Press Photo Award.

McCurry ci guida in un viaggio globale alla scoperta della continuità tra noi e il mondo animale mettendo in luce legami emotivi, oltre che le conseguenze del coinvolgimento dell'uomo nell'ambiente naturale. Sebbene le sue immagini siano senza tempo, egli sembra provare nostalgia per un mondo in continua e pericolosa trasformazione che lui può solo documentare.

 

DOVE
Mudec, Via Tortona 56- 20121 Milano (MI)

Focus

Museo Storico Alfa Romeo
  LA MACCHINA DEL TEMPO Legame ideale tra presente, passto e futuro. Alfa Romeo ha festeggiato i 105 anni aprendo al pubblico il...

Eventi a Milano

Steve McCurry Animals
Steve McCurry Animals
Il Comune di Milano-Cultura, MUDEC e 24 ORE Cultura-Gruppo 24 ORE, in collaborazione con SUDEST57, hanno deciso di affidare...